Come fare per...

Ufficio Esami Avvocato
Palazzo di Giustizia, Foro Ulpiano, 1 - Via Coroneo, 20
Piano: I
Stanza: 189
Telefono: 040 - 77 92 204
Fax: 040 - 63 51 20
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 9,00 - 12,00

Informazioni esame 2010

La Commissione ha ammesso agli esami, le cui prove scritte sono state fissate per i giorni 14, 15 e 16 dicembre 2010, tutte le 416 domande pervenute.
I candidati dovranno presentarsi alle ore 7.45 del 14 dicembre presso la Stazione Marittima di Trieste, Molo Bersaglieri 3, esibendo la convocazione e un documento d’identità.
Non saranno ammessi agli esami i candidati che si presentassero dopo l’inizio della dettatura dei temi.
Tutti i testi di consultazione andranno dimessi il primo giorno d’esame e rimarranno depositati presso la sala d’esame per tutta la durata delle prove scritte. Dovrà anche depositare, nel caso in cui non l’avesse già fatto, 15 fogli uso bollo.
E' consentita la consultazione di codici annotati esclusivamente con la giurisprudenza e privi della relazione ministeriale: ulteriori testi non saranno ammessi. Sono esclusi codici commentati con la dottrina, formulari, sentenze integrali ed appunti anche personali. La Commissione controllerà che i testi di consultazione prodotti soddisfino questi requisiti, pena il trattenimento temporaneo dei testi stessi a cura della Commissione.
E’ TASSATIVAMENTE PROIBITO introdurre nella sala d’esame, pena l’esclusione dalle prove, telefoni cellulari, smartphone o altre apparecchiature similari. Si avverte che non è prevista la custodia di dette apparecchiature a cura della Commissione.
I candidati dovranno essere muniti dell’idoneo materiale di cancelleria (penna e quant’altro) per la stesura degli elaborati, che avverrà esclusivamente sui fogli vidimati e distribuiti dalla Commissione, fogli che alla fine delle prove dovranno essere tutti restituiti, anche se inutilizzati, con l’avvertenza che non sarà consentito trattenere la minuta o estrarre note o appunti dai lavori medesimi.
Al fine di assicurare a tutti la necessaria concentrazione per la stesura dei lavori, verrà seguito particolare rigore nell’evitare assembramenti ai servizi igienici e, pertanto, sarà consentito l’accesso ad un candidato alla volta.
Si segnala che sarà funzionante il servizio bar e per ragioni di sicurezza, sarà proibito fumare.
I candidati eventualmente portatori di particolari esigenze (come quelle dovute a gravidanza, allattamento, malattie che necessitino di particolari cure) sono pregati di segnalarlo preventivamente a mezzo fax da inoltrarsi, con congruo preavviso e comunque entro 7 giorni dalla data dell’inizio degli esami, all'attenzione della dott.ssa Lucia Vecerina o del cancelliere Fabio Stradi al n. 040 635120.

Modulistica